Storia

Nasce nel 1946 a Limidi di Soliera in terra modenese, una ditta l'Artiglio, impegnata nella fabbricazione di macchine per segheria.
Solo nel '66 Lari Giancarlo, entrato giovanissimo come dipendente nel '53, ne diventa, con la moglie Diana, il proprietario unico.
Questo incontro con la Famiglia Lari, cui si unirà nell'86 il figlio Luca, segnerà il fondamentale inizio di una nuova e vincente "filosofia" gestionale e produttiva, che accompagna tuttora la ditta Artiglio nello sviluppo e realizzazione degli impianti completi per segheria.
Oggi anche i due figli di Luca, Lorenzo e Lucrezia, sono entrati in azienda per dare una continuità al lavoro iniziato dal nonno Giancarlo.
Il costante e duro lavoro svolto nel corso degli anni ha fatto sì, che la Famiglia Lari, coadiuvata dal continuo apporto di un efficiente "team" di esperti tecnici, formati sul campo, riuscisse con successo a sviluppare tecnologie produttive, per la gestione completa del processo operativo, decisamente all'avanguardia nel panorama nazionale ed europeo delle aziende "leader" nel settore macchine per segheria.
Oggi il marchio "Artiglio" si può ritenere, a pieno titolo, sinonimo di sicura qualità e affidabilità.